Carne, pesce

Polpettone di pollo e coniglio

Produttore: Società Agr.Aimone Cascina Granello di Senape s.s.

Descrizione

"Il polpettone di pollo e coniglio può essere cotto a vapore o fatto arrosto in una normale pentola. Per la delicatezza del suo sapore può essere accostato a qualsiasi verdura cruda o cotta.

La lavorazione delle carni avviene direttamente nella nostra azienda. Lavorare le carni nella stessa azienda nella quale sono allevati, oltrechè evitare agli animali gli stress dovuti al trasporto, garantisce che la qualità del prodotto, in questo caso il polpettone di pollo e coniglio, non subisca calo di livello in nessuna fase.

Il nostro allevamento è impostato con sistema non intensivo, in ambienti che rispettano il benessere degli animali i quali sono nutriti con razioni a base di cereali e foraggi prodotti dall’azienda stessa. In questo modo viene ridotto l’inquinamento dovuto allo spostamento delle materie prime e sono valorizzate le produzioni locali quali foraggi, segale e avena provenienti da terreni altrimenti destinati all’abbandono.

La loro alimentazione è costituita per oltre il 50% da fieno e da foraggi ottenuti dai prati di erba medica, la restante parte da cereali minori quali avena, segale, triticale. Per la prevenzione delle malattie e il soddisfacimento dei fabbisogni di vitamine e minerali ci avvaliamo di estratti vegetali, oli essenziali e propoli e non utilizziamo mai antibiotici.

Il polpettone di pollo e coniglio si cucina come un arrosto o uno stufato. Ottimo caldo oppure freddo come antipasto".

Caratteristiche generali

Denominazione: polpettone di pollo e coniglio
Ingredienti: carne macinata di pollo e coniglio, uova fresche di nostra produzione, pane grattugiato, prezzemolo di nostra produzione, e sale
Peso: g 700
Origine: codice di identificazione allevamento IT 110TO086. Allevato, macellato e sezionato in Italia.
Modalità di conservazione: conservare da 0°C a + 4°C
Consigli per l’utilizzo: Da consumarsi previa cottura.


Ricette

Polpettone di pollo e coniglio arrosto.
Adagia il polpettone in una pentola con fondo spesso con un po' di olio extravergine di oliva e gusti a piacimento (timo, lauro, alloro, aglio, cipolla oppure un trito di sedano, carota, cipolla, capperi). Quando sarà ben colorito, sfuma con del vino bianco. Sala, metti il coperchio e prosegui la cottura per 45 minuti aggiungendo, eventualmente, qualche cucchiaio di acqua.

Polpettone di pollo e coniglio al forno
Avvolgi il polpettone in carta da forno e legalo alle estremità con spago da cucina. Adagialo sulla placca da forno e cuoci in forno preriscaldato a 200° per 40 minuti. Dopo aver tolto la carta, fai raffreddare, prima di tagliarlo a fette.

Acquista Polpettone