Ingredienti buoni. Parola di Agrispesa.

Non è magia.
È natura.

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Alga spirulina

L’alga spirulina è un ottimo ricostituente, aiuta a mantenere la barriera epidermica sana, utile per soggetti anemici. E’ consigliata per sostenere lo sforzo fisico, per depurare e disintossicare l’organismo. Favorisce l’eliminazione del tartaro.

Aloe vera

L’aloe vera è utile per le situazioni “stressanti” che l’organismo deve affrontare. Può essere utile per animali che hanno subito interventi chirurgici per stimolare la ripresa funzionale dell’apparato gastroenterico. Consigliato come “ripulitore” tossinico, è un valido antinfiammatorio, migliora l’aspetto e la lucentezza del pelo. Ha un effetto lassativo, ha una speciale affinità con gli organi digestivi ed è quindi indicato per la gastrite cronica. Dona maggiore vitalità grazie all’incremento dei globuli rossi, fornisce sali minerali quali magnesio, rame e manganese, fornisce vitamine liposolubili A,C,E e idrosolubili B, contiene amminoacidi essenziali utili per i tessuti muscolari e epiteliali. Migliora l’assorbimento intestinale grazie alla presenza di enzimi, aiuta la penetrazione cutanea delle molecole a basso peso donando migliori risultati in dermatologia. Migliora la riparazione delle ferite del danno tessutale ed è ottima come antinfiammatorio, antifungineo, antiossidante e antisettico.

Canapa

La canapa essiccata può essere utile per migliorare la qualità di vita dei cani (malati o anziani), per il sollievo di patologie croniche. Può essere utile nel trattamento di artrosi, dolore generale e in situazioni infiammatorie.

Carota

Le carote sono indicate per sostenere la flora intestinale e le difese immunitarie. Ottimo alimento in caso di disturbi gastroenterici e pronto aiuto in caso di diarrea. Rinforzano e proteggono le pareti dello stomaco supportandolo nel riequilibrio della flora intestinale. Favoriscono la diuresi svolgendo una buona azione depurativa (aiutano l’eliminazione delle tossine).

Carruba

La carruba è un frutto dall’altissimo valore nutrizionale; ottimo anti-diarroico naturale (grazie al contenuto di tannini presente in essa), il frutto è privo di glutine, stimola il senso di sazietà e favorisce la regolarità intestinale. Azione “pulente” nei confronti dei batteri cattivi. Ottima per peli denti e ossa.

Cicoria

La cicoria è utile per depurare e disintossicare l’organismo. La presenza di insulina aiuta la crescita di una flora batterica buona nell’intestino.

Curcuma

La curcuma è un valido antinfiammatorio, antiossidante ed epatoprotettive naturale. Utile in caso di parassitosi nel cane. CONTROINDICATA in gravidanza, diabete, problemi biliari, calcoli.

Finocchio

I semi di finocchio sono un ottimo aiuto per combattere gli episodi di gonfiore intestinale e flatulenza nei cani.

Frumento

Il frumento cotto estruso è simile al pane, ma maggiormente digeribile, senza sale, lievito né allergenici.

Lievito di birra

Il lievito di birra è utile per una sana flora intestinale, contribuisce a rendere manto e pelo lucido. Ricco di vitamine del gruppo B.

Manzo

La carne di manzo è una carne rossa; si distingue per l’importante contenuto di acido folico, potassio, ferro, rame e di vitamina A, utile supporto per le ossa e il sistema immunitario e vitamine del gruppo B per favorire la produzione di energia.

Mela

Il fiocchetto di mela è utile come supporto in caso di stomaco irritato grazie all’azione antinfiammatoria. Buona alleata durante episodi di diarrea del cane, in quanto, contenendo la pectina, addensante, aiuta a riequilibrare la regolarità intestinale e agisce sui succhi gastrici “catturando” le tossine. Migliora la lucentezza del pelo.

Menta

La menta aiuta ad alleviare i problemi di stomaco e a ridurre i gas intestinali, utile contro la nausea e il mal d’auto; aiuta a mantenere fresco l’alito del cane. Come per la salvia, anche la menta, aiuta a combattere eventuali fenomeni putrefattivi dell’intestino, grazie all’ azione antisettica.

Piselli

La proteina di piselli può essere una buona alleata per il cuore e per il sistema immunitario del cane.

Rosmarino

Il rosmarino è un’erba ricca di ferro, calcio e Vitamina B6. Ottimo antiossidante, anti-infiammatorio, antimicotico, antisettico. Utilizzato nelle composizioni come conservante naturale

Salvia

La salvia è utile come supporto per le sue proprietà digestive ed espettoranti. Contiene una buona quantità di calcio ed aiuta a combattere eventuali fenomeni putrefattivi dell’intestino, grazie all’ azione antisettica.

Strutto

Lo strutto di puro suino decantato è una fonte di elevata concentrazione energetica, potente alleato per tutte quelle patologie che portano il nostro amico a rifiutare il cibo.

Trota

La carne di trota è infatti ricca di vitamina D, B1 e PP, ha un buon apporto di omega 3 e minerali. Tendenzialmente attenua il prurito e il rossore sostenendo il ripristino della barriera epidermica.
E’ un alimento ipocalorico ricco di proteine ad alto valore biologico e buone proprietà antiossidanti.

Uovo

L’uovo, fonte naturale di calcio è un alimento molto digeribile perché le sue proteine sono altamente digeribili, in particolare le proteine dell’albume cotto sono digeribili al 100%. Il carbonato di calcio contenuto nel guscio aiuta a supportare e mantenere sane le ossa; consigliato nelle diete poiché è un buon alleato per mantenere in salute il pelo grazie all’apporto di biotina presente nel tuorlo.