Leggo per TE

Ha preso il via l’iniziativa Leggo per te, leggo per me organizzata dall’Associazione Borgata Ghio (https://associazioneborgataghio.net/).

L’ Associazione cerca di restituire riconoscimento alla Borgata Ghio, un tempo viva ed abitata, e alla sua gente, montanari acciugai che ci hanno tramandato una straordinaria tradizione orale.

L’obiettivo di Leggo per te, leggo per me è quello di creare dei file audio che possano essere fruibili da persone che per varie motivazioni siano in difficoltà nella lettura.
A questo scopo invitiamo tutti coloro che ne avranno voglia a scegliere e leggere uno o più testi/poesie legati che potremo indicare agli interessati,ed inviare la registrazione a associazioneborgataghio@gmail.com.

Le registrazioni saranno tutte pubblicate sul sito dell’Associazione, divise per tematica e liberamente fruibili. L’Associazione invierà copia di questo lavoro all’ UICI Cuneo (
https://www.uicicuneo.it/) e ad alcune case di riposo della provincia.

Il 18 giugno si terrà la giornata conclusiva presso la Borgata Ghio alla quale sono invitati tutti i partecipanti per ricevere in premio un libro e, volendo, riproporre la propria lettura.

In tale occasione si svolgerà, su un percorso che si snoda di circa 2.7km, “Il giro dell’acciugaio” una camminata arricchita da interventi di artisti, presso i luoghi più significativi del piccolo borgo.


#LeggoperTE #lettura #AssociazioneBorgataGhio #Ilgirodell’acciugaio

Storie di agricoltura.