fbpx

🌈 PROSSIMA CONSEGNA SETTIMANA 19 — POTRAI FARE LA TUA SPESA A PARTIRE DA GIOVEDì 25/04 🌈

CONSEGNIAMO LA SPESA OGNI 15 GIORNI, PERCHÉ? 🍀 Le produzioni ortofrutticole quest’anno sono meno abbondanti a causa dell’andamento climatico. 🍀 Abbiamo scelto di ridurre i movimenti su strada dei nostri furgoni, accorpando in modo più razionale le consegne. 🍀 Pensiamo che queste scelte siano da te condivise.

Testo di esempio negozio chiuso

Costine di maiale g 500

8,99

Ricaviamo le costine di maiale dalla cassa toracica dell’animale. Sono ottime alla griglia, ma anche in forno. Si accompagnano egregiamente ad ogni verdura grigliata, lessa o in insalata. Il mio grande sogno, adesso non è ancora così, è arrivare ad avere una scrofaia dove nascono i maiali e...

Scopri di più

Ricaviamo le costine di maiale dalla cassa toracica dell’animale. Sono ottime alla griglia, ma anche in forno. Si accompagnano egregiamente ad ogni verdura grigliata, lessa o in insalata. Il mio grande sogno, adesso non è ancora così, è arrivare ad avere una scrofaia dove nascono i maiali e io divento autosufficiente con 100% delle mie carni che arrivano da maiali allevati all’aperto a Ferrere, in Piemonte, che mangiano con cereali della zona. Questo è un po’ il mio obiettivo finale. Ci vorranno un po’ di anni. Ho una cascina con della terra e adesso la sto sistemando, c’è già una struttura, una stalla vecchia dentro. Per me son tutte cose nuove, anche l’allevamento all’aperto in una cascina con dei boschi non è che sia molto sviluppato in Italia, quindi bisogna fare un bel recinto e per me è tutta esperienza che mi devo fare. Inizierò con mettere 50 maiali, poi man mano aumento, spero fra due anni di averne 200 all’aperto poi da lì crescere. La stalla è il ricovero che bisogna comunque avere. L’idea è che in questo modo il prodotto sarà ulteriormente qualificato. Se il maiale sta all’aperto e mangia OGM free, il prodotto ha una marcia in più. In Piemonte qualcosa del genere non c’è. La carne dei maiali allevati all’aperto è senz’altro più consistente. Ho partecipato ad un progetto con un’universitaria a Grugliasco per una tesi sui conservanti, vediamo se riusciamo ad accedere a un bando e avere dei finanziamenti per cercare la quantità di Omega 3 presenti nelle carni nell’allevamento all’aperto.