Balsamo labbra

“Il mio balsamo labbra è 100% naturale – dice Carmela Pappalardo di Le Sinergie – all’interno abbiamo della cera d’api, del burro di cacao e la parte liquida è formata dal mio oleolito o di camomilla o di melissa o di calendula. 
Quindi è un prodotto che ha di per sé tante proprietà curative perché non è un semplice macerato ma è un prodotto dove la macerazione avviene grazie alla luce solare, nel senso che non scaldo mai il prodotto, ma il prodotto viene esposto alla luce solare per una fase lunare ed è il sole, con i suoi raggi, che estrae tutti i principi attivi della pianta. Questo fa sì che i principi attivi, al di là di essere puri, sono molto molto attivi, cioè non sono stati alterati da nessuna forza che non sia la forza naturale.

Il mio balsamo labbra può essere usato quotidianamente. Noi tendiamo a non curare le labbra, a volte, invece, le abbelliamo con dei rossetti che però sono un accumulo di sostanze chimiche, conservanti, coloranti, tutto assolutamente chimico. 
Quando invece prendi un balsamo labbra che è 100% naturale stai nutrendo le tue labbra. 

Utilizzo dei 3 balsami labbra: camomilla, calendula e melissa.
La camomilla è molto protettiva, lenitiva. Consiglierei questo balsamo labbra per i bimbi. 
La calendula è un po’ più rigenerante, quindi per labbra già molto screpolate, è molto più emolliente e nutriente. 
La melissa, oltre a essere emolliente, è una prevenzione per l’herpes labiale, quindi è indicata per le persone che spesso hanno problemi di taglietti o di herpes, ma come prevenzione. 

Il concetto è proprio questo: utilizzare dei rimedi naturali come stile di vita per fare in modo che non avvengano determinati fenomeni perché poi andare a curarli è molto difficile: i rimedi naturali, ovviamente, non sono dei farmaci quindi il loro utilizzo è a lungo termine, non curano direttamente il sintomo, ma prevengono”. 

Su www.agrispesa.it puoi acquistare i balsamo labbra di Carmela.

Puoi sceglierlo con la spesa Scegli tu o aggiungerlo alla spesa Facciamo Noi.

Storie di agricoltura.