Carne, pesce

Petto di pollo a fette

Produttore: Società Agr.Aimone Cascina Granello di Senape s.s.

Descrizione

"La lavorazione delle carni avviene direttamente nella nostra azienda agricola. Lavorare le carni nella stessa azienda nella quale sono allevati, oltreché evitare agli animali gli stress dovuti al trasporto, garantisce che la qualità del prodotto, in questo caso petto di pollo a fette non subisca calo di livello in nessuna fase.

L’allevamento è impostato con sistema non intensivo, in ambienti che rispettano il benessere degli animali, i quali sono nutriti con razioni a base di cereali e foraggi prodotti dalla nostra stessa azienda agricola. In questo modo viene ridotto l’inquinamento dovuto allo spostamento delle materie prime e sono valorizzate le produzioni locali quali foraggi, segale e avena provenienti da terreni altrimenti destinati all’abbandono.

L'alimentazione dei nostri animali è costituita per oltre il 50% da fieno e da foraggi ottenuti dai prati di erba medica, la restante parte da cereali minori quali avena, segale, triticale. Per la prevenzione delle malattie e il soddisfacimento dei fabbisogni di vitamine e minerali vengono utilizzati estratti vegetali, oli essenziali e propoli e mai antibiotici".

Caratteristiche generali

Denominazione: Petto di pollo a fette
Ingredienti: Petto di pollo a fette
Quantità: 250 g
Origine: nato, allevato, macellato in Italia - macello n. 0071310
Prodotto da: Società Agricola Aimone ss, Via Famiglia Falconet, 16B, 10060 Frossasco TO
Codice tracciabilità IT 110TO086
Confezionamento: sottovuoto
Scadenza minima garantita: 6 giorni
Modalità di conservazione: conservare da 0°C a + 4°C


Ricette

Petto di pollo a fette alle spezie con spinaci
Sbuccia 1 cipolla e affettala sottilmente. Lava e sminuzza grossolanamente gli spinaci. In un tegame con poco olio extravergine di oliva fai soffriggere la cipolla e 1 spicchio di aglio tritato quindi unisci il petto di pollo a fette, girandolo spesso per farlo dorare in modo uniforme. Dopo qualche minuto aggiungi ½ bicchiere di acqua, olio extravergine di oliva, una grattata di zenzero fresco, 1 cucchiaino di curcuma, un pizzico di peperoncino, una manciata di semi di cumino e di coriandolo, sale, pepe e infine gli spinaci. Copri con coperchio e fai cuocere a fuoco basso finché il petto di pollo a fette non sarà cotto. Servi in tavola ben caldo, adagiando la carne sul letto di spinaci e cipolle.

Petto di pollo a fette ai peperoni
In una padella antiaderente fai rosolare il petto di pollo a fette in poco olio extravergine di oliva. Mescola spesso in modo che risulti uniformemente colorito. Aggiungi sale e pepe, metti il coperchio e fai cuocere per circa 20 minuti. Unisci 300 g di peperoni tagliati a listarelle, 1 spicchio di aglio intero e qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva. Continua la cottura del petto di pollo a fette a fuoco basso per circa mezz'ora, bagnando, se necessario, con poca acqua calda. Servilo ben caldo.

Acquista Petto di pollo a fette

Petto di pollo a fette non è al momento disponibile, magari ti può interessare Petto di pollo a fette