Carne, pesce

Pollo porzionato senza fegato e durello

Produttore: Società Agr.Aimone Cascina Granello di Senape s.s.

Descrizione

"La lavorazione delle carni avviene direttamente nella nostra azienda agricola. Lavorare le carni nella stessa azienda nella quale sono allevati, oltreché evitare agli animali gli stress dovuti al trasporto, garantisce che la qualità del prodotto, in questo caso il pollo porzionato senza fegato e durello, non subisca calo di livello in nessuna fase.

I nostri polli sono allevati con sistema non intensivo, in ambienti che rispettano il benessere degli animali; vengono nutriti con razioni a base di cereali e foraggi che produciamo noi stessi in azienda. In questo modo viene ridotto l’inquinamento dovuto allo spostamento delle materie prime e sono valorizzate le produzioni locali quali foraggi, segale e avena provenienti da terreni altrimenti destinati all’abbandono.

L’alimentazione degli animali è costituita per oltre il 50% da fieno e da foraggi ottenuti dai prati di erba medica, la restante parte da cereali minori quali avena, segale, triticale. Per la prevenzione delle malattie e il soddisfacimento dei fabbisogni di vitamine e minerali vengono utilizzati estratti vegetali, oli essenziali e propoli e mai antibiotici".

Caratteristiche generali

Denominazione: Pollo porzionato senza fegato e durello
Ingredienti: Pollo porzionato senza fegato e durello
Quantità: 1000 g
Origine: nato, allevato, macellato in Italia - macello n. 0071310
Prodotto da: Società Agricola Aimone ss, Via Famiglia Falconet, 16B, 10060 Frossasco TO
Codice tracciabilità IT 110TO086
Confezionamento: sottovuoto
Scadenza minima garantita: 6 giorni
Modalità di conservazione: conservare da 0°C a + 4°C


Ricette

Pollo porzionato senza fegato e durello al forno con zucca
Lava il pollo porzionato senza fegato e durello e asciugalo con carta assorbente. Adagialo in una pirofila unta di olio extravergine di oliva, poi insaporiscilo con un pizzico di sale e pepe. Cospargi con un trito di erbe aromatiche a piacere (salvia, rosmarino, timo...) e con olio extravergine di oliva. Metti in forno caldo a 200° per circa 10 minuti. Nel frattempo lava un pezzetto di zucca e tagliala a dadini. Falla rosolare in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e 1 spicchio di aglio quindi trasferiscila nella pirofila con il pollo. Metti di nuovo in forno e porta a cottura per circa 30 minuti.

Pollo porzionato senza fegato e durello in agrodolce
Fai rosolare il pollo porzionato senza fegato e durello in una casseruola con olio extravergine di oliva, 1 spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino fresco. Quando la carne risulterà dorata, aggiungi un abbondante cucchiaio di miele e prosegui la rosolatura per qualche minuto. Versa 1 bicchiere di aceto di miele, sale, pepe e termina la cottura.

Acquista Pollo porzionato