Carne, pesce

Ali di pollo

Produttore: Società Agr.Aimone Cascina Granello di Senape s.s.

Descrizione

"Nel nostro allevamento gli animali vengono cresciuti con sistema non intensivo, senza forzature sulla riproduzione e sulla crescita, in ambienti che rispettano il benessere degli animali. Gli animali provengono da razze rustiche, che garantiscono una maggior resistenza alle malattie. Vivono sotto ampie tettoie all'aperto, dove possono razzolare liberamente e dove raggiungono il peso finale in 4-5 mesi, non troppo velocemente.

Vengono nutriti con razioni alimentari a base di cereali e foraggi che produciamo noi stessi in azienda. Le coltivazioni prevedono l'utilizzo di fertilizzanti naturali, sempre autoprodotti, e la pratica della rotazione delle colture.

Per la prevenzione delle malattie e il soddisfacimento dei fabbisogni di vitamine e minerali degli animali, ci avvaliamo esclusivamente di prodotti naturali sotto forma di estratti vegetali, oli essenziali e propoli, e non utilizziamo mai antibiotici.

Sono infatti le condizioni di benessere e di igiene a garantire la migliore prevenzione delle malattie e una migliore qualità del prodotto.

La macellazione avviene in azienda, e questo ci consente di vendere carni di animali cresciuti e macellati nello stesso luogo, senza stress di spostamenti né ulteriori passaggi dopo la macellazione, riducendo i rischi legati alla catena del freddo".

Caratteristiche generali

Denominazione: Ali di pollo
Ingredienti: Ali di pollo
Quantità: 500 g
Origine: nato, allevato, macellato in Italia - macello n. 0071310
Prodotto da: Società Agricola Aimone ss, Via Famiglia Falconet, 16B, 10060 Frossasco TO
Codice tracciabilità IT 110TO086
Confezionamento: sottovuoto
Scadenza minima garantita: 5 giorni
Modalità di conservazione: conservare da 0°C a + 4°C


Ricette

Ali di pollo in padella
Sciacqua le ali di pollo e tamponale con carta assorbente. Trasferiscile in una padella con 1 spicchio d’aglio a pezzetti, olio extravergine di oliva, un rametto di timo e rosmarino freschi. Fai rosolare le ali di pollo in padella a fuoco medio per 10 minuti, rigirandole spesso, in modo da sigillare la carne in modo uniforme. Sfuma con ½ bicchiere di vino bianco e ½ bicchiere di acqua e copri la padella con un coperchio. Fai cuocere circa mezz’ora. Se occorre, aggiungi altra acqua mista a vino. Trascorso questo tempo, togli il coperchio e fai dorare le ali di pollo in padella qualche minuto.

Ali di pollo al forno con zucca
Lava le ali di pollo e asciugale con carta assorbente. Adagiale in una pirofila unta di olio extravergine di oliva, poi insaporiscile con un pizzico di sale e pepe. Cospargi con un trito di erbe aromatiche a piacere (salvia, rosmarino, timo...) e con olio extravergine di oliva. Metti in forno caldo a 200° per circa 10 minuti. Nel frattempo lava un pezzetto di zucca e tagliala a dadini. Falla rosolare in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e 1 spicchio di aglio quindi trasferiscila nella pirofila con le ali di pollo. Metti di nuovo in forno e porta a cottura per circa 30 minuti.

Ali di pollo in agrodolce
Fai rosolare le ali di pollo in una casseruola con olio extravergine di oliva, 1 spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino fresco. Quando la carne risulterà dorata, aggiungi un abbondante cucchiaio di miele e prosegui la rosolatura per qualche minuto. Versa 1 bicchiere di aceto di miele, sale, pepe e termina la cottura.

Acquista Ali di pollo

Ali di pollo non è al momento disponibile, magari ti può interessare Ali di pollo