Regali di Natale

Giochiamo!

Produttore: Agrispesa

Descrizione

La confezione regalo Giochi è stata composta pensando alle bellissime parole che ci ha scritto un’amica di Agrispesa quando ha saputo che avevamo introdotto i giochi in legno sul nostro sito www.agrispesa.it:

"Che bello che avete aggiunto i giochi di legno!!! Bravi.
Giocare aiuta il bambino a fare esperienze autentiche e intime. Al contrario le nuove tecnologie agiscono attraverso la seduzione, qualcosa di estraneo che interviene nel processo di crescita e che fa stancare presto i bambini, che anelano solo al “livello superiore”.
Certamente stanno buoni, ma quando gliele togliamo?!?! AIUTOOOOOO!!!!
Giocare è vivere e niente accadrà al bambino nella sua vita che egli non riporterà certamente anche nel gioco.
Osserviamoli giocare, li capiremo di più!!!!
Grazie di questa novità!!!!"

"I nostri giochi sono state pensati e costruiti totalmente a Brossasco. Il nostro metodo di produzione di giocattoli prevede l’utilizzo unicamente di legno massello, non prendiamo semilavorati, partiamo proprio dall’asse grezzo. Utilizziamo del faggio, del frassino, del castagno, del rovere: il legno lo prendiamo in segheria solo segato e poi noi procediamo, facciamo piallatura, segatura, piallatura spessore, calibratura, tutto.

Negli anni c’è sempre stato confronto tra noi soci della cooperativa per arrivare all’idea condivisa del giocattolo da realizzare. Facciamo sempre piccole serie: 50 pezzi, 100 pezzi, 200 pezzi, magari si prova a farlo in un modo, si vede come funziona, poi la volta dopo si modifica. È un’idea bella la nostra, perché noi, del legno, non buttiamo via veramente niente".

Elio Danna, Giocolegno

Caratteristiche generali

Giochi:

Spirali di mela g 30
Spirali di pera g 30
Gazzosa artigianale ml 250
Frullato di mele ml 750
Memory
Le toppe
Gioco dei cerchi
Confezione regalo


Acquista Giochiamo!