Dolci, bevande

Tisana limonaria e zenzero 10 bustine con filtro

Produttore: Azienda agricola La Calcina

Descrizione

"La tisana limonaria e zenzero ha come ingredienti principale la limonaria, o erba cedrina, un arbusto che ha le foglie che sanno proprio di limone.
La tisana limonaria e zenzero è molto buona nel senso che ha proprio un gusto piacevole quindi è ottima, anche d'estate, fredda.
Al contempo, la tisana limonaria e zenzero, d’inverno, calda, è utile anche se si ha qualche piccolo problema alle vie respiratorie, perché lo zenzero aiuta ed è digestivo. Inoltre limone e zenzero, in generale, sono due gusti che stanno bene e piacciono molto.

La limonaria è un piccolo arbusto per cui si piantano le talee da una pianta madre, in primavera, e poi loro vegetano e sviluppano una nuova pianta che poi dura più anni. Quindi abbiamo impiantato delle talee e ne facciamo uno o due tagli l'anno, avendo poi cura, in autunno, di pacciamare bene il terreno perché la pianta patisce un po’ il freddo per cui occorre che le radici non gelino e che il terreno intorno alla pianta sia ben coperto. Come pacciamatura utilizziamo molti degli steli, scarti di lavorazione delle piante e poi anche gli sfalci di erba. Al momento opportuno, li mettiamo lungo le file degli arbusti, per coprirli. Si lascia morire la parte aerea e le foglie e poi nascono le nuove foglioline, le nuove gemme.

Come tutte le piante aromatiche è adatta al clima che c'è qua perché è un clima asciutto, in cui non ci sono ristagni di acqua e quindi trova un posto in cui crescere bene. È una pianta mediterranea, ma, per come siamo orientati, qua è molto caldo d’estate e in inverno gela meno che nel fondovalle.

La tisana limonaria e zenzero si può bere in qualsiasi momento del giorno perché è piacevole, ha un buon gusto, non ha problemi di sorta; è utile come digestiva, quindi dopo i pasti è perfetta.

Ecco come si prepara la tisana limonaria e zenzero: si fa bollire l'acqua a 100° e si mette nella tazzina o nella teiera in cui c'è la bustina, si lascia in infusione per 5-7 minuti. Di solito una bustina va bene per una tazza quindi 200 ml, se uno si fa un litro di tisana da bere è meno concentrata".

Caratteristiche generali

Denominazione: tisana limonaria e zenzero
Ingredienti: limonaria (lippia citriodora) e zenzero
Allergene: prodotto in un laboratorio che utilizza anche sedano
Quantità: 10 bustine filtro di carta non sbiancata– 12g
Origine: prodotto e confezionato dalla Azienda Agricola Biologica La Calcina di Vezza Chiara, Condove, Val di Susa (TO) - Italia
Confezionamento: sacchettino in carta
Scadenza minima garantita: 1 anno
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce


Acquista Tisana limonaria e zenzero

Questo prodotto tornerà disponibile: scegli la stagionalità su www.agrispesa.it.