Casa, persona

Ammorbidente minerale

Teanatura srl società benefit

La funzione degli ammorbidenti è quella di rendere le fibre dei tessuti morbide al tatto. Gli ammorbidenti liquidi convenzionali, entrando in funzione solo dopo la fase del lavaggio, si depositano sulle fibre dando una sensazione di volume e quindi di morbidezza dei tessuti stessi: in realtà questa sensazione è data dal fatto che il bucato viene in qualche modo avvolto da sostanze che saranno a stretto contatto con la pelle.

L'ammorbidente minerale profumato con olio essenziale di lavanda funziona grazie all'azione meccanica di un'argilla, la bentonite, che ha la proprietà di distendere le fibre dei tessuti. Tale argilla è poi miscelata al citrato di sodio che, addolcendo l'acqua sin dall'inizio del lavaggio, migliora le prestazioni del detergente per il bucato.
Non contiene sali quaternari dell'ammonio né tensioattivi e non lascia alcun residuo sulla biancheria; è quindi indicato per tutti coloro che sono allergici ai tradizionali ammorbidenti liquidi.


MODALITA' DI UTILIZZO
È importante utilizzare il prodotto per tutto il ciclo di lavaggio. La polvere deve essere quindi inserita direttamente nel cestello, o nella vaschetta del detersivo nel caso si utilizzi quello in polvere. Non mettere il prodotto nella vaschetta dell’ammorbidente!
Agitare prima dell’uso per omogeneizzare la miscela di minerali.

INGREDIENTI
Solfato di Sodio (Sale inorganico inerte), Bentonite (Minerale risultato dalla decomposizione di cenere vulcanica), Citrato di Sodio (Sequestrante di durezza dell’Acqua), Lavandula Hybrida Oil (Olio essenziale di lavanda), Linalool (Componente naturale dell’olio essenziale di Lavanda).


Origine: Italia


Ammorbidente minerale