Casa, persona

Percarbonato di sodio sbiancante per bucato

Produttore: Teanatura srl società benefit

Descrizione

Il percarbonato di sodio è un prodotto di origine minerale.

Il percarbonato di sodio sbianca e igienizza bucato, stoviglie e accessori di uso comune.
Non contiene tensioattivi o sbiancanti ottici, fosforo o allergeni e si decompone in sostanze già presenti in natura, senza inquinare. Oltre che per il bucato può essere utilizzato per il lavaggio delle stoviglie a mano e in lavastoviglie, poiché migliora il lavaggio in presenza di acque dure.

Il percarbonato di sodio riesce ad eliminare le macchie poiché a contatto con l’acqua si decompone sviluppando carbonato di calcio e acqua ossigenata a cui devono le sue proprietà smacchianti; tale reazione avviene già a 30°C dunque permette dunque di effettuare lavaggi a temperature basse, risparmiando energia.

In lavatrice e per il bucato a mano
Per igienizzare la biancheria basta inserirne un cucchiaio direttamente nel cestello della lavatrice e procedere con il normale ciclo di lavaggio a una temperatura pari o superiore ai 30°C. Per sfruttare il potere smacchiante, aumentate la quantità a due cucchiai anziché uno, da versare sempre nel cestello della lavatrice. Per il bucato a mano aggiungetene un cucchiaio alla biancheria in ammollo in acqua tiepida e procedete con il normale lavaggio.

Per le stoviglie
Igienizza e addolcisce l’acqua dura, migliorando la qualità del lavaggio. Aggiunto al detersivo per i piatti ne potenzia quindi il potere lavante e compie un'azione igienizzante. Per lavare i piatti a mano basta aggiungerne un cucchiaio per ogni litro di acqua del lavaggio; in lavastoviglie se ne aggiunge un cucchiaino insieme al detersivo.

Per la pulizia della casa
Grazie alle sue proprietà disinfettanti, antimicotiche e antibatteriche, il percarbonato di Sodio può essere utilizzato per la pulizia delle superfici lavabili della casa: sanitari, piastrelle, fornelli e pavimenti. Per la pulizia di sanitari e piastrelle, scioglierne due cucchiaini in mezzo litro d’acqua, mescolare e travasare in uno spruzzino. Spruzzare poi il liquido sulle superfici da lavare e da passare con un panno asciutto. Sciogliere un cucchiaio di percarbonato di sodio per ogni litro di acqua da usare per lavare i pavimenti.

Caratteristiche generali

Denominazione: percarbonato di sodio
Ingredienti: sodium carbonate peroxide
Quantità: 1000 g
Origine: Italia
Confezionamento: essendo il percarbonato di sodio igroscopico, si è dovuto
utilizzare un sacchetto in plastica di soli 9 g.
Scadenza minima garantita: non ha scadenza
Modalità di conservazione: conservare il contenitore del percarbonato ben chiuso, in luogo
fresco e asciutto, al riparo dalla luce
Avvertenze: Non mescolare il percarbonato di sodio con altri additivi. Non
usare direttamente sui tessuti. Non utilizzare su lana, lino, seta
e pelle.


Acquista Percarbonato di sodio