Casa, persona

Acido citrico

Produttore: Teanatura srl società benefit

Descrizione

"L'acido citrico è un prodotto versatile, innocuo ed ecologico, ingrediente di molti detergenti.
È utile a sciogliere il calcare, può essere utilizzato diluito come prodotto da spruzzare su incrostazioni, vetri, ma anche come disincrostante nella lavatrice, come brillantante nella lavastoviglie e come ammorbidente nel bucato.

È sicuramente un ottimo, economico ed ecologico collaboratore durante le quotidiane pulizie domestiche. Insomma, l’acido citrico è davvero molto conveniente perché, a partire da un singolo elemento, possiamo avere a nostra disposizione più di un prodotto, tutti egualmente efficaci, inodori ed eco compatibili, riducendo al minimo i rifiuti ed anche il rischio di allergie della pelle, perché è estremamente delicato".

Modalità di utilizzo
Per tutte le superfici: utilizzare una soluzione al 15% preparata sciogliendo 150g di prodotto in un litro di acqua.

In lavatrice e lavastoviglie si può usare l’acido citrico come ottimo disincrostante: occorre mettere nel cestello vuoto 1 litro di soluzione preparata sciogliendo 150g di prodotto in un litro di acqua.

In lavatrice è ottimo come ammorbidente: occorre mettere nella vaschetta 100 ml di soluzione preparata sciogliendo 100g di prodotto in un litro di acqua.

In lavastoviglie può essere utilizzato come brillantante: mettere in vaschetta una soluzione al 15% preparata sciogliendo 150g di prodotto in un litro di acqua.

L’acido citrico può essere utilizzato per la preparazione di un anticalcare da utilizzare su tutte le superfici lavabili, sui sanitari e sulle piastrelle (esclusi marmo e legno): preparare una soluzione al 15% sciogliendo 150g di prodotto in un litro di acqua.
È consigliabile trasferire l’anticalcare così ottenuto in un contenitore spray per facilitarne l’utilizzo sulle superfici.

Caratteristiche generali

Denominazione: acido citrico
Ingredienti: acido citrico
Avvertenze: l’acido citrico provoca gravi lesioni oculari. Provoca irritazione cutanea. Può irritare le vie respiratorie. Indossare guanti, proteggere occhi e viso. Evitare di respirare la polvere, i fumi, i gas, la nebbia, i vapori, gli aerosol.
Non mescolare con altri additivi, non usare direttamente sui tessuti, non utilizzare su marmo, pietre, legno e su tutte le superfici sulle quali è sconsigliato l’uso di sostanze acide
Quantità: 500 g
Prodotto da: Teanatura Srl Societa' Benefit, Via Delle Palombare, 55/A, 60127, Ancona (AN)
Confezionamento: essendo l’ammorbidente naturale igroscopico, si è dovuto
utilizzare un sacchetto in plastica di soli 9 g.
Scadenza minima garantita: l’acido citrico non ha scadenza
Modalità di conservazione: conservare il contenitore dell’acido citrico ben chiuso, in luogo
fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Va tenuto lontano dall’umidità perché tende ad assorbirla e ad indurirsi formando un blocco unico


Acquista Acido citrico