fbpx

🌈 PROMEMORIA SETTIMANA 19 🌈

Per ricevere la spesa tra il 06 e il 07 maggio, fai il tuo ordine entro le ore 12 di mercoledì 01 maggio. Grazie!

Acqua micellare ml 200 con zafferano d’Angera

18,56 ml

Non è il semplice tonico. L’acqua micellare con zafferano d'Angera svolge una delicata azione detergente, quindi si può anche non utilizzare il latte detergente. È efficace anche nei confronti del trucco resistente all’acqua e allo stesso tempo ha una benefica azione idratante, decongestionante, lenitiva: è un cosmetico vero...

Scopri di più
18,56 ml

Non è il semplice tonico. L’acqua micellare con zafferano d’Angera svolge una delicata azione detergente, quindi si può anche non utilizzare il latte detergente. È efficace anche nei confronti del trucco resistente all’acqua e allo stesso tempo ha una benefica azione idratante, decongestionante, lenitiva: è un cosmetico vero e proprio a tutti gli effetti.

In un’unica soluzione, con l’acqua micellare con zafferano d’Angera posso, quindi, detergere e idratare la cute, proteggerla e anche darle altri principi attivi, nel mio caso, lo zafferano d’Angera.

L’acqua micellare allo zafferano d’Angera è un’infusione vera e propria della pianta addizionata a micelle, tensioattivi vegetali molto dolci che servono per detergere delicatamente e naturalmente.
L’acqua micellare con zafferano d’Angera può essere utilizzata sia al mattino che alla sera, al mattino per preparare la pelle per una base di idratazione, la sera molto più come pulizia o struccante vero e proprio.

Non ci sono profumi aggiunti, quello che si sente è l’aroma naturale.

Ho creato questa linea viso perché questa pianta aromatica ha tantissime proprietà non solo nutrizionali; è infatti uno dei più potenti antiossidanti che si possa trovare in natura.

A livello cosmetico, l’acqua micellare con zafferano d’Angera svolge un’importante e naturale azione antirughe, antiinfiammatoria, lenitiva e protettiva della cute.

Partendo da questo ho pensato di utilizzare questa pianta aromatica che coltivo io, facendone un principio attivo cosmetico: ho fatto un’estrazione acquosa del mio zafferano e poi l’ho utilizzata nei miei cosmetici, in questo caso l’acqua micellare con zafferano d’Angera, addizionandoli con altri principi attivi che estraggo dalle mie coltivazioni quali l’estratto di calendula, di camomilla, di rosmarino, di iperico, che utilizzo nelle varie linee.

Nei miei cosmetici ci sono pochi ingredienti dosati nel modo giusto, nella quantità giusta per avere efficacia. Non credo molto a quei cosmetici che hanno tantissimi ingredienti, perché vuol dire che hanno tanto di niente. Io punto su degli attivi importanti che siano nella giusta quantità e siano dosati con altri attivi per dare la massima efficacia.

I prodotti, in questo caso l’acqua micellare con zafferano d’Angera, sono molto concentrati, ne basta poco. Tutti i prodotti naturali hanno una corposità ed emollienza più importante rispetto a molti cosmetici che utilizzano siliconi o parti oleose di origine sintetica, che sono magari più setosi: questo non si può ottenere con i prodotti naturali dato che si utilizzano cere, oli, sostanze molto nutrienti, quindi bisogna utilizzare molto poco prodotto.