Pane, cereali

Pasta al forno

Produttore: I Ravioli di Langa di Negro Elisabetta & C. SAS

Descrizione

"La produzione della pasta al forno - o lasagna - è totalmente nostra a partire dai fogli di pasta. La pasta è realizzata con lo stesso impasto dei tajarin, quindi solo farina e uova senza aggiunta di acqua o altri ingredienti. Utilizziamo esclusivamente uova fresche del territorio.

Il ragù viene prodotto tutte le settimane fresco, non ci sono conservanti, non ci sono coloranti.

Le caratteristica che definisce la mia pasta al forno è la capacità di mantenere in cottura tutti i suoi strati, che siano ben visibili, senza però essere una cosa troppo pastosa, rimanendo comunque morbida.

Consiglio d’uso: se viene mantenuta in frigorifero, una decina di minuti a 180°; se viene congelata può essere sia scongelata all'interno del forno, tenendola sempre a 180° per una trentina di minuti, oppure può essere lasciata scongelare in frigorifero per una notte e poi cotta 10-12 minuti a 180°.

Si mantiene 5- 6 giorni in frigorifero. Quando non si ha la certezza di usarla in questo lasso di tempo, per mantenerne la freschezza, noi consigliamo di congelarla. Io ho dei clienti in negozio che me la prendono, però magari la mettono da parte per il giorno che arrivano dal lavoro che non hanno tempo, il giorno che magari loro figlio è a casa da solo ecc.

I nostri contenitori sono tutti dichiarati dalla casa produttrice anche per il microonde".


Acquista Pasta al forno