Pane, cereali

Trecce grano duro integrale Tumminìa

Rubino Francesco Paolo

"Tutti i nostri tipi di pasta vengono realizzati dalla molitura di grano duro integrale biologico della varietà Tumminìa in purezza, cioè senza aggiunta di prodotti provenienti dalla molitura di altre varietà di grano antico e/o moderno.

Il grano viene coltivato nella nostra azienda secondo i dettami dell’agricoltura biologica; viene quindi molito a pietra naturale e in modalità integrale. La pastificazione è effettuata a bassa temperatura e a lenta essiccazione. Tutto il processo produttivo (semina e raccolta grano, molitura, pastificazione e confezionamento) avviene in Sicilia ed è interamente tracciato.

E’ una pasta ricca di proteine (> 11,50%), fibre e lignina (un importante composto vegetale che combatte l’invecchiamento cellulare e protegge attivamente il sistema circolatorio). Naturalmente povera di glutine, può essere mangiata anche da persone che soffrono di intolleranze alimentari al glutine, diverse dalla celiachia. Altamente digeribile e con un profilo nutrizionale ottimo, è indicata per l’introduzione del glutine nella dieta dei piccini.

Il formato Trecce è ideale per le paste asciutte, ottime da condire con ragù e sughi di carne o pesce e con le verdure."


Trecce. Pasta integrale di Tumminìa biologica, 500 g

Valori nutrizionali per 100 g
Valore energetico (calorie) 350Kcal
Proteine 15,80 g
Carboidrati 75,67 g
Zuccheri 0,67 g
Grassi 1,4 g di cui:
Saturi 0,258 g
Monoinsaturi 0,195 g
Polinsaturi 0,556 g
Colesterolo 0 mg
Fibra alimentare 6 g
Sodio 8 mg
Alcol 0 g


Origine: Italia


Trecce