Carne, pesce

Fegatini di pollo

Produttore: Società Agr.Aimone Cascina Granello di Senape s.s.

Descrizione

"Nell’allevamento della Società Agricola Aimone gli animali vengono cresciuti con sistema non intensivo, senza forzature sulla riproduzione e sulla crescita, in ambienti che rispettano il benessere degli animali. Gli animali provengono da razze rustiche, che garantiscono una maggior resistenza alle malattie. Vivono sotto ampie tettoie all'aperto, dove possono razzolare liberamente e dove raggiungono il peso finale in 4-5 mesi, non troppo velocemente.

Vengono nutriti con razioni alimentari a base di cereali e foraggi prodotti dall’azienda agricola stessa. Le coltivazioni prevedono l'utilizzo di fertilizzanti naturali, sempre autoprodotti, e la pratica della rotazione delle colture.

Per la prevenzione delle malattie e il soddisfacimento dei fabbisogni di vitamine e minerali degli animali, vengono utilizzati prodotti naturali sotto forma di estratti vegetali, oli essenziali e propoli; non utilizziamo mai antibiotici.

La macellazione avviene in azienda, e questo consente di vendere carni di animali cresciuti e macellati nello stesso luogo, senza stress di spostamenti né ulteriori passaggi dopo la macellazione, riducendo i rischi legati alla catena del freddo".

Caratteristiche generali

Denominazione: Fegatini di pollo
Ingredienti: Fegatini di pollo
Quantità: 300 g
Origine: nato, allevato, macellato in Italia - macello n. 0071310
Prodotto da: Società Agricola Aimone ss, Via Famiglia Falconet, 16B, 10060 Frossasco TO
Codice tracciabilità IT 110TO086
Confezionamento: sottovuoto
Scadenza minima garantita: 6
Modalità di conservazione: conservare da 0°C a + 4°C


Ricette

Con i fegatini di pollo si può preparare il ragù, che nelle Langhe viene utilizzato per condire i tajarin. Chi ha vissuto in campagna sa che il fegato di un animale è buono quando l'animale è stato nutrito bene.
I tajarin delle Langhe al ragù di fegatini di pollo sono un primo piatto semplice da preparare, molto gustosi, ideali per il pranzo della domenica.

Ragù di fegatini di pollo
Rosola i fegatini di pollo in una casseruola con 20 g di burro, poi tritali e mettili da parte. Soffriggi nella stessa casseruola, con un pochino di burro, mezza carota, mezza cipolla e mezzo gambo di sedano tritati e 20 g di porcini secchi ammollati e strizzati. Rosola 200 g di salsiccia sbriciolata. Aggiungi nella casseruola i fegatini di pollo, poi una foglia di alloro e 500 g di passata di pomodoro. Aggiungi sale, pepe e cuoci a fuoco dolcissimo per 30 minuti. Cuoci intanto i tajarin all'uovo o la pasta che preferisci, condiscili prima con il burro rimasto, poi con il ragù. Servili ben caldi.

Acquista Fegatini di pollo

Questo prodotto tornerà disponibile: scegli la stagionalità su www.agrispesa.it.