Carne, pesce

Scaloppine di coniglio

Produttore: Società Agr.Aimone Cascina Granello di Senape s.s.

Descrizione

"Le scaloppine di coniglio sono bistecchine ricavate dalla coscia disossata. Possono essere cucinate al vino bianco, alla pizzaiola, al marsala.

I nostri conigli sono nutriti con razioni alimentari a base di cereali e foraggi prodotti nella nostra azienda. La loro alimentazione è costituita per oltre il 50% da fieno e da foraggi ottenuti dai prati di erba medica, la restante parte da cereali minori quali avena, segale, triticale.

Utilizziamo rosmarino, bentonite, miele, oli derivati da essenze vegetali per migliorare ed equilibrare le razioni. Per la prevenzione delle malattie e il soddisfacimento dei fabbisogni di vitamine e minerali ci avvaliamo di estratti vegetali, oli essenziali e propoli e non utilizziamo mai antibiotici.

Non pratichiamo forzature sulla riproduzione e sulla crescita, le fattrici partoriscono in media 4 volte l'anno e i conigli raggiungono l'età di macellazione a circa 5 mesi (negli allevamenti intensivi, invece, si arrivano a ottenere più di 10 parti all'anno per fattrice e l'età di macellazione si abbassa a circa 75 giorni).

La lavorazione delle carni avviene direttamente in azienda".

Caratteristiche generali

Denominazione: Scaloppine di coniglio
Ingredienti: coscia disossata di coniglio
Quantità: 250 g
Origine: nato, allevato, macellato in Italia - macello n. 0071310
Prodotto da: Società Agricola Aimone ss, Via Famiglia Falconet, 16B, 10060 Frossasco TO
Codice tracciabilità IT 110TO086
Confezionamento: sottovuoto
Scadenza minima garantita: 6 giorni
Modalità di conservazione: conservare da 0°C a + 4°C


Ricette

Scaloppine di coniglio con zucchini
Infarina 400 g di scaloppine, scalda due noci di burro e 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente con qualche foglia di salvia. Falle cuocere velocemente 1-2 minuti per lato. Man mano che sono pronte, sala, pepa e tieni al caldo. Nella stessa padella aggiungi una cipolla tagliata a fettine e 300 g di zucchini tagliati a cubetti, facendo cuocere a fiamma bassa; unisci il sale, sfuma con mezzo bicchiere di vino e cuoci per 10 minuti. Rimetti le scaloppine di coniglio nella padella e cuoci ancora per un minuto.

Scaloppine di coniglio al timo
Scalda una padella con olio extravergine di oliva e fai rosolare le scaloppine di coniglio. Aggiungi 2 spicchi d’aglio sbucciati e schiacciati, sale e pepe. Copri la carne con del brodo vegetale caldo e unisci qualche rametto di timo e rosmarino freschi. Fai cuocere a fiamma bassa, con coperchio, per circa mezz’ora, girando ogni tanto la carne. Se il sugo risultasse troppo liquido, alza la fiamma e fallo ridurre. Servi le scaloppine di coniglio.

Acquista Scaloppine di coniglio

Scaloppine di coniglio non è al momento disponibile, magari ti può interessare Sottofiletto di coniglio