Birra Boero

Produttori

390_0_583061_175564.jpg Prodotti:

Birra


Titolari: Alessandro Boero
Dove: Località Borgata Centrale, Frassino (CN)

La grande passione e la curiosità per la birra e il mondo che le ruota intorno hanno spinto Alessandro Boero ad inaugurare nel 2006 uno dei primi birrifici artigianali della provincia di Cuneo, a Frassino in val Varaita. 

Alessandro è un giovane di poche parole, che si è innamorato del mondo della birra e ha deciso che anche sulle montagne cuneesi si poteva produrre birra. Per essere certo degli ingredienti utilizzati, ha cominciato a produce i cereali che utilizza per ottenere SOLEA, AUREA, GHITA, D'ÒC, RAUCH,  le sue meravigliose  birre.

Al momento l'agribirrificio Boero produce circa il 50% delle materie prime necessarie per la realizzazione delle sue birre, mentre altre, come ad esempio i cereali impiegati per la produzione delle birre “d'Oc” (birra rossa di segale) e “Ghita” (birra bianca) provengono da aziende già certificate Bio.

Le materie prime necessarie per la produzione delle birre stagionali, ad esempio la segale per la “d’Oc” e le castagne per la “Gaia”, vengono acquistate da produttori locali e la produzione di queste birre è legata all'andamento stagionale.

Birra Boero si trova a Frassino nella media Valle Varaita (Cn) ai piedi del Monte Birrone (m.2131). Per raggiungere il birrificio, dal centro di Frassino dovete proseguire per la provinciale verso l'alta valle (direzione Sampeyre - Colle dell'Agnello). Troverete il piccolo fabbricato con le porte gialle sulla vostra sinistra, in Localita' Borgata Centrale vicino al Santuario degli Angeli.


Foto

 

Recapiti


tel 0175 976958
e-mail:
birra@boero.info

www.birraboero.it