Eden

Produttori

Prodotti:

Noci, frutta, ortaggi

 

 


Titolari: Annie Arile
Dove: Via Montecucco 13 17040 Mioglia (Sv)

A Mioglia, un paesino dell'entroterra savonese nelle vicinanze di Sassello, incontriamo Annie Arile, una simpatica signora di origine francese da anni titolare dell'azienda agricola biologica Eden.

"Da oltre 30 anni vivo in questo paradiso terrestre"- racconta scherzosamente Annie - "e me ne prendo cura. La nostra è un'azienda a conduzione famigliare ma, da quando 4 anni fa è mancato mio marito, sono rimasta solo io ad occuparmi di tutto.

Inizialmente nei nostri terreni coltivavamo anche mais e grano, ma la necessità di recintare tutto per evitare che cinghiali e caprioli facessero danni, ci ha portati a dedicarci unicamente alla coltivazioni di ortaggi ed alberi da frutta.

 

I nostri campi sono concimati esclusivamente con letame di cavallo che ci viene fornito da un allevatore vicino di casa in cambio di fieno. Visto che siamo in collina a 400 m sul livello del mare non impiego nessun metodo di irrigazione, le colture vengono irrigate dalle piogge e quando queste mancano niente verdura fresca."