Sfilaccetti di anatra g 500

Categoria:
Bocconcini e sfilaccetti
€5,36
Produttore:
descrizione prodotto:

Paolo Novara, giovane laureato in produzioni animali, si occupa di seguire gli animali allevati presso l'azienda di famiglia, Cascina Campora a Buttigliera d'Asti.
Sono appassionato di animali da allevamento fin da bambino, per me loro non sono solo una fonte di reddito ma il mio modo di relazionarmi con la natura.  Per questo motivo voglio che, per quanto possibile, possano vivere un'esistenza il più possibile simile a quella che farebbero in libertà.
Le nostre anatre sono tutti incroci di razze locali simili all'anatra muta ( da queste parti le chiamiamo 'Agnun') e vivono le loro giornate girando tranquillamente nei prati dell'azienda e nelle aree limitrofe alimentandosi con tutto quello che gli aggrada. 
In appositi spazi dispongo dei nidi per favorire l'ovodeposizione che avviene in modo naturale e senza forzature tutto l'anno ad eccezione dei mesi più freddi. Oltre a quanto trovano al pascolo alle nostre anatre vengono forniti orzo,grano e mais che coltiviamo in azienda.
Per avere carni prive di residui abbiamo scelto di non effettuare alcun trattamento farmacologico, le condizioni poco stressanti in cui vivono i nostri animali sono spesso la miglior prevenzione per il diffondersi di malattie.
Le anatre vengono macellate circa all'età di 5 mesi e, in ogni caso mai prima, che abbiano raggiunto i 3kg di peso vivo."