Amiamo la qualità e sulla qualità è improntato il nostro lavoro.

Offriamo prodotti buoni, coltivati con cura, pensando all’ambiente e alla salute delle persone; se di origine animale, sono ottenuti in allevamenti che ne rispettano la vita e la socialità.
Conosciamo da anni i contadini che ci forniscono i prodotti: concordiamo con loro un programma di acquisto, in modo da integrare l’economia di vendita diretta delle loro aziende. Raccogliamo aggiornamenti costanti sull’andamento delle coltivazioni e, poche ore prima delle consegne, ritiriamo con il furgone le produzioni e i raccolti della settimana.

La spesa
Prepariamo la tua spesa secondo le preferenze che hai espresso e consegniamo a casa tua, nel giorno stabilito. Ogni spesa, per noi, corrisponde a una famiglia che quasi sempre conosciamo da tempo, con le proprie preferenze, abitudini, esigenze, caratteristiche.
All’interno della scatola collochiamo i prodotti con attenzione, per occupare al meglio lo spazio, perché siano protetti durante le fasi di trasporto e affinchè aprire la scatola sia una gioia per gli occhi e per il cuore.

Il servizio clienti
Crediamo nel valore della gentilezza e la pratichiamo, accudiamo la relazione con tutte le persone.
Dedichiamo tutto il tempo necessario per spiegarti il nostro servizio, fornirti informazioni o dettagli.
Trattiamo le parole con serietà, come strumenti di conoscenza, di trasparenza e di dialogo.
Quando commettiamo un errore ci scusiamo e, nel limite del possibile, rimediamo.


Il Fogliospesa
Affinché tu conosca le aziende agricole produttrici, ogni settimana inseriamo nella tua scatola il Fogliospesa, che riporta:
- interviste agli agricoltori sull’andamento delle coltivazioni in relazione alla stagione, sulle tecniche di coltivazione, sul loro pensiero
- ricette di semplice realizzazione ed ispirate alla leggerezza, per guidare all’utilizzo dei prodotti della settimana. 

Gli incontri e la festa 
Organizziamo almeno un incontro o una festa ogni anno, così anche tu potrai entrare nelle aziende agricole produttrici. È sempre una bella occasione per incontrarsi tra le persone che durante l’anno si sentono unicamente al telefono o via mail.


I prezzi
Il 60 - 50% del prezzo copre il costo del prodotto, cioè paga il lavoro degli agricoltori
il 40 - 50% del prezzo è quanto serve per rendere possibile il servizio.

Richiediamo un contributo di € 5 per le spese di consegna, ad eccezione delle province di Cune e di Asti: esplicitiamo questa voce in fattura e non vogliamo mascherarla nel prezzo, perché è cosa a sé, esiste e non si può ignorare.


Dove siamo
Lavoriamo in una cascina situata nella frazione Cornale di Magliano Alfieri, un paese tra Langhe e Roero, adagiato tra pianura e collina.
Sulla sommità c’è il capoluogo, Magliano alto e nella pianura alla sinistra del fiume Tanaro ci sono le frazioni, Magliano basso e Cornale. Dalle nostre finestre vediamo il castello degli Alfieri, in cima alla collina; già proprietà comunale, dal 1994 è sede del Museo di Arti e Tradizioni popolari e custodisce un’importante raccolta di gessi decorativi di provenienza locale: è luogo di notevole interesse per gli studiosi e gli appassionati di cultura contadina.


Fin dove arriva Agrispesa
Portiamo la spesa in ogni città del Piemonte, della Lombardia, della Liguria e in alcuni comuni della Valle d'Aosta.